24 Apr 2016, 11:10

Il cinque aprile le classi, terza e quarta, del plessso Stella Maris hanno vissuto un'esperienza straordinaria, visitando il planetario dell'ITIS di Polistena. Il prof. Ciurleo ha presentato e illustrato l'argomento, oltre che con grande professionalità, con un linguaggio semplice e allo stesso tempo affascinante che ha coinvolto e fatto sognare i piccoli visitatori. Ecco alcune frasi più suggestive e qualche disegno realizzato dai ragazzi: "La visita al planetario è stata molto interessante. Non immaginavo che esistessero tanti pianeti inesplorati. Pensare che l'uomo è andato sulla luna è fantastico" ( Lorenzo) - "Un professore di astronomia di ha parlato dell'universo, del sistema solare, dei pianeti e su una grande cupola abbiamo osservato cose spettacolari" (Simone) - "La cosa più interessante,secondo me, è stato capire che, quando il sole a mezzogiorno si alza nel cielo, ci indica i punti cardinali" (Antonella) - "Ci siamo emozionate tantissimo nello scoprire l'esistenza di tanti corpi celesti e nell'osservarli nel cielo" (Giulia e Sofia)  - "Oggi ho vissuto una bellisssima esperienza visitando il planetario: non avevo mai visto il cielo, le stelle , il sole, la luna e tanti pianeti cosi vicini. E' stato uno spettacolo fantastico" (Francesca) - "Oggi abbiamo visitato il planetario dove ci hanno illustrato i pianeti, è stato interessante vedere tutte le costellazioni. (Diego) - "La visita al planetario mi ha affascinata perchè sono interessata all'astronomia" (Greta)

25 Mar 2016, 00:22

22 Mar 2016, 21:26

NATALE 2015

LA FESTA DI HALLOWEEN

LA FESTA DEI NONNI

LA VENDEMMIA

22 Mar 2016, 17:02

17 Mar 2016, 20:13

É stata un’esperienza davvero interessante quella che ha visto protagonisti gli alunni della nostra scuola eletti come rappresentanti degli studenti nel progetto “Mini Parlamento”. Accompagnati dai docenti Daniela Pratticò e Antonio Lombardo, gli allievi sono stati ospiti del Consiglio Regionale della Calabria presso “Palazzo Campanella” a Reggio Calabria. Guidati da personale qualificato, hanno iniziato il percorso visitando la biblioteca e successivamente la sala di riunione delle Commissioni nella quale hanno ammirato i bellissimi dipinti “Il Giardino di Adone” realizzato dall’artista reggino Leo Pellicanò e “Boccioni e lo studio” di Andrea Valere che raffigura Umberto Boccioni, nato a Reggio Calabria ed uno dei padri del movimento futurista, nelle diverse fasi della sua vita. Il viaggio all’interno della più importante istituzione calabrese si è concluso con l’aula del Consiglio dedicata all’Onorevole Fortugno dove ai ragazzi/e sono state scattate delle foto ricordo e consegnati degli attestati di partecipazione.

17 Feb 2016, 20:35

LA GIOVANE GIULIA CAVALLARO CONQUISTA IL TITOLO DI CAMPIONESSA PROVINCIALE

17 Feb 2016, 20:15

Gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria del plesso Stella Maris, in occasione del Santo Natale hanno allestito il recital "Natale con le ali". Nel corso della preparazione di questo evento, i bambini hanno dimostrato voglia di fare e tanto entusiasmo. Grazie a questa iniziativa si è vissuto un momento di armonia e di fattiva  collaborazione con le famiglie.

I bambini delle classi prima e seconda hanno partecipato all'iniziativa della Proloco, consegnando la propria letterina a Babbo Natale. Gli alunni sono stati premiati con un attestato da parte dell'Amministrazione Comunale