Visita al Consiglio Regionale della Calabria

17 Mar 2016, 20:13

É stata un’esperienza davvero interessante quella che ha visto protagonisti gli alunni della nostra scuola eletti come rappresentanti degli studenti nel progetto “Mini Parlamento”. Accompagnati dai docenti Daniela Pratticò e Antonio Lombardo, gli allievi sono stati ospiti del Consiglio Regionale della Calabria presso “Palazzo Campanella” a Reggio Calabria. Guidati da personale qualificato, hanno iniziato il percorso visitando la biblioteca e successivamente la sala di riunione delle Commissioni nella quale hanno ammirato i bellissimi dipinti “Il Giardino di Adone” realizzato dall’artista reggino Leo Pellicanò e “Boccioni e lo studio” di Andrea Valere che raffigura Umberto Boccioni, nato a Reggio Calabria ed uno dei padri del movimento futurista, nelle diverse fasi della sua vita. Il viaggio all’interno della più importante istituzione calabrese si è concluso con l’aula del Consiglio dedicata all’Onorevole Fortugno dove ai ragazzi/e sono state scattate delle foto ricordo e consegnati degli attestati di partecipazione.

Sezione: Photogallery