Progetto E- twinning: riconoscimento per l’ IC Pentimalli

Attestato di merito per l’IC Pentimalli protagonista del progetto E- Twinning in lingua spagnola. Il progetto è stato promosso e realizzato dal professore Luca Chiappetta, docente di lingua spagnola, per l’anno scolastico 2018/19 e ha avuto come protagonisti gli alunni della classe prima E insieme ai docenti. Un lavoro multimediale che si è posto un obiettivo importante: conoscere e favorire lo scambio di culture e tradizioni legate alla Pasqua. Un ponte dunque tra i nostri studenti e i paesi europei.  I ragazzi, seguiti dai docenti di classe, hanno effettuato ricerche sul territorio finalizzate alla riscoperta della storia, della cultura, della vita commerciale di Gioia Tauro. Il progetto ha messo in atto una didattica multimediale frutto di un lavoro multidisciplinare. A conclusione gli studenti hanno realizzato cartoline e cartelloni riassuntivi della ricerca.