La cittadina di Gioia Tauro festeggia le Forze Armate e l’Unità nazionale: IC Pentimalli risponde presente

Gli studenti del corso musicale accompagnati e preparati dai docenti di strumento hanno risposto presente  e preso parte alla cerimonia che ha visto riunite forze civili, militari e religiose del comprensorio comunale.La musica è un linguaggio universale che accompagna e scandisce momenti importanti della storia personale e comunitaria. Il 4 novembre si celebrano le forze armate e con esse l’unità della Nazione un momento prezioso in cui fare memoria delle proprie radici, riappropriandosi della propria identità e facendo comunità.Gli studenti del corso F a indirizzo musicale si sono esibiti in maniera brillante guidati dai docenti di strumento; i piccoli della scuola primaria, classe VB, hanno invece dato voce alla storia attraverso la lettura di una lettera dal fronte.Un momento di condivisione fra le scuole del territorio gli studenti dell’IC Pentimalli hanno, infatti,  suonato insieme agli alunni dell’IC Paolo VI Campanella.