Gli effetti della micro- plastica nell’ambiente. Questo il tema dell’incontro fra i rappresentanti della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro e gli studenti delle classi 1A, 1B,1E.

L’attività è stata curata dal referente prof. Guglielmo Letterio e dai docenti dell’ambito Scientifico-Tecnologico delle classi, che hanno preliminarmente approfondito con gli alunni il tema del riciclo dei rifiuti e della sostenibilità ambientale realizzando degli elaborati, cartelloni sulla sostenibilità ambientale, quadri realizzati esclusivamente con materiale riciclato, illustrati nel corso dell’incontro.

Gli alunni hanno ascoltato con interesse gli esperti e l’incontro è stato, altresì, animato da diversi interventi.

L’incontro rappresenta l’inizio di un percorso e una sinergia raggiunti tra Scuola e Capitaneria al fine di sensibilizzare i ragazzi sulla tematica della sostenibilità ambientale.