Finale Giochi matematici Università Bocconi: brillante risultato conseguito dall’allievo Alessandro Cupone della classe 2F che ha conquistato il 76 posto su 2000 partecipanti.

Ottimo risultato per sei studenti: Cupone Alessandro 2F, Zito Alice 1D, Pedullà Daria 2F, Comerci Nicola 2B, Cento Andrea 1F, Domenica Ilaria Pavia 2E.

I ragazzi, accompagnati e sostenuti dalle proprie famiglie, hanno rappresentato l’IC Pentimalli alla competizione “Giochi matematici 2019” organizzati dal Centro Pristen dell’Università Bocconi di Milano; insieme a loro la prof.ssa Serena Perna.

Si conclude, così, con un ulteriore successo il progetto, “Giochi matematici”, che rientra nell’ambito delle attività del Dipartimento di Matematica dell’Istituto, organizzato e seguito dalle docenti responsabili   profsse Gelsomina Acierno ed Emma Parlongo le quali hanno preparato e accompagnato gli alunni negli allenamenti pomeridiani svolti presso la sede scolastica.

Viva soddisfazione ha manifestato il Dirigente scolastico Francesco Bagalà il quale ha riconosciuto il merito degli studenti i quali con i loro risultati hanno dato pregio alle attività del Dipartimento di Matematica e della Scuola.