COLLODI IN FESTA

17 Dec 2015, 21:37

Dopo l’esperienza della “Castagnata”, attività brillantemente riuscita, il plesso “Collodi” è stato di nuovo in festa. La “Tombolata” e la “Zeppolata” sono stati gli eventi dal sapore natalizio che gli alunni di tutto il plesso (Infanzia e Primaria) hanno vissuto con grande entusiasmo. E’ stata anche un’occasione di incontro tra i docenti, i genitori e gli alunni, un momento di socializzazione e di sano divertimento, ma soprattutto un’opportunità per far conoscere e comprendere la valenza educativa e l’efficacia dei percorsi didattici della scuola.

La collaborazione vincente tra docenti e genitori ha permesso il successo dell’attività che si è svolta in un clima di aggregazione fraterna, tenendo presente che ogni intervento avviene per la crescita della scuola e per dare un messaggio costruttivo e positivo agli alunni.

La giornata è stata allietata anche da alcuni alunni del plesso che, suonando il tamburello e l’organetto, hanno dato sfoggio del proprio talento con armonie natalizie e tipiche tarantelle calabresi.

Un grazie va a tutti i genitori che hanno collaborato con entusiasmo, in particolare i genitori rappresentanti che hanno saputo operare diligentemente per il bene della scuola.

Grazie anche alla nostra Dirigente dott.ssa Luisa Vitale e al vicario Prof. Salvatore Panuccio , sempre attenti con professionalità e tempestività ai bisogni della scuola ed hanno sempre incoraggiato queste iniziative.

Ora il plesso “Collodi” si prepara per la manifestazione canora tipicamente natalizia, che si terrà nei locali del plesso martedì 22 Dicembre.

Sezione: Photogallery