21 May 2016, 11:41

ISTITUTO COMPRENSIVO 1 "F.PENTIMALLI"

PRESENTA

21 May 2016, 11:26

LA PENTIMALLI VOLA ALLA BOCCONI

Sabato 14 maggio, 5 ragazze (Roberta Bruzzese, Ilenia Cutrì, Chiara Deleo, Silvia Pizzichiemi e  Martina Reda) e 3 ragazzi (Giuseppe Frachea, Francesco Natale e Carlo Paolo) della scuola secondaria di primo grado "F.Pentimalli" di Gioia Tauro, hanno partecipato alla finale nazionale, della  XXIII edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, che si è svolta presso l’Università Bocconi di Milano. Gli otto ragazzi si sono confrontati con i migliori 3000 alunni provenienti da tutta Italia, piazzandosi in buona posizione nelle rispettive categorie. Due di loro, Giuseppe Frachea e Carlo Paolo, sono stati premiati per essersi piazzati nei primi 200 posti. Gli alunni, durante l’anno scolastico, hanno partecipato agli allenamenti tenuti dai docenti di matematica dell’istituto anche attraverso progetti pomeridiani. Un’ottima occasione per dimostrare come la matematica può essere gioco, divertimento e soddisfazione. La scuola ringrazia tutti i ragazzi per aver dato lustro all’intera comunità gioiese dimostrando professionalità, competenza e serietà. La trasferta dei ragazzi e degli accompagnatori è stata finanziata dall’amministrazione comunale di Gioia Tauro.

20 May 2016, 14:39

CORSO DI FORMAZIONE PER DOCENTI

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO                                                                                                                                       GENERALITA' CORSISTI

22 Jan 2016, 23:08