Oggi 9 aprile, l’Istituto Comprensivo Pentimalli Paolo VI Campanella, ha avuto l’onore di accogliere la reliquia di Carlo Acutis grazie all’impegno profuso dal Dirigente Scolastico Professore Domenico Pirrotta. Il giovane beato italiano noto per la sua profonda fede e devozione alla tecnologia.
La mostra – allestita dal 09 al 11 aprile presso i locali della scuola primaria Paolo VI – permetterà agli studenti, ai docenti e alla comunità locale di riflettere sulla vita e sul messaggio di Carlo Acutis.
Si ringraziano di cuore le autorità ecclesiali a partire dal parroco del Duomo Don Antonio Scordo, Don Giovanbattista Tillieci parroco della chiesa San Gaetano Catanoso, Don Emanuele Leuzzi responsabile regionale del servizio Irc e la presidente diocesana di Azione Cattolica Angela Giuliano. Si esprime al contempo la gratitudine a tutta la comunità scolastica augurando che questo evento possa essere un’opportunità per approfondire la fede, la spiritualità e la crescita socio-culturale della più ampia società civile.