Olimpiadi di Problem Solving – La squadra “Galileo” dell’IC Pentimalli si classifica al 3° posto alle regionali

L’Istituto Comprensivo Pentimalli ha partecipato anche questo anno alle Olimpiadi di Problem Solving, piazzandosi al 3° posto nella graduatoria regionale della gara a squadre.

La squadra “Galileo” è composta da: Micò Pierluca (3G), Restuccia Benedetta (3G), Sgrò Adele (2E), Ventre Greta (2E).

Il successo è stato raggiunto grazie alla serietà, alla costanza e all’impegno che i ragazzi hanno dimostrato durante la fase preparatoria e alla partecipazione alle varie gare di istituto, magistralmente guidati e appassionati dai docenti Meduri Paola Patrizia e Scibilia Santi.

Le Olimpiadi del Problem Solving promosse dal MIUR e rivolte agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado delle scuole Italiane statali e paritarie sul territorio nazionale ed estero, promuovono lo sviluppo del pensiero computazionale attraverso modelli, metodi e strumenti informatici valorizzando le eccellenze presenti nel territorio.