Incontro sul tema dell’autismo con L’ON. Faraone – 25 Marzo 2024

Questa mattina a Gioia Tauro, presso l’Istituto Pentimalli, ho vissuto delle belle connessioni. Una scuola, docenti, studenti, dirigenza, che ha ascoltato ma che si è confrontata su temi importanti che riguardano tutti. L’inclusione non è solo scolastica, è l’approccio quotidiano che abbiamo con la diversità, senza pregiudizi e barriere ma solo con la grande capacità di accogliere. Sono grato per la bella mattinata, per le emozioni che abbiamo messo in circolo, è stata per me una bella sorpresa sapere che il mio libro, “Con gli occhi di Sara”, è stato adottato come testo della scuola, che ha deciso di acquistare le copie per poi regalarle ai ragazzi. Grazie, costruire la cultura dell’ inclusione è già il primo essenziale passo per stare tutti insieme.