Giochi Matematici – Risultati semifinale

L’IC1 “F. Pentimalli” tra i partecipanti alla finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici Bocconi.
Con il progetto Giochi Matematici un gruppo di alunni dell’Istituto “F. Pentimalli” di Gioia Tauro ha partecipato ai ”Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, organizzati dal centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano. Il 17 marzo 2024 i nostri allievi hanno preso parte alle semifinali, presso il Liceo “A. Volta” di RC gareggiando per la categoria C1.
Le nostre alunne, Misale Noemi classe 2 F e Pizzi Anna Maria classe 1 E, hanno superato le Semifinali di questo campionato di matematica e logica, accedendo alla Finale Nazionale che si terrà il prossimo 25 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.
Un esito non scontato, che rende merito all’impegno e alle capacità di intuizione e ragionamento delle due allieve e dell’intero istituto “Pentimalli”.
Grande soddisfazione esprime il dirigente scolastico, dott. Domenico Pirrotta e le insegnanti, referenti del progetto, prof.ssa G. Acierno e prof.ssa E. Parlongo per il risultato conseguito e augurano loro un futuro pieno di più grandi successi.

Congratulazioni a tutti gli alunni dell’istituto che si sono messi in gioco in questa competizione.