Incontriamoci con Libera, LIBERAmente uniti!

Video dell’incontro con LIBERA:

Questa mattina presso l’Auditorium “Stella Maris”, si è svolto un importante e significativo incontro dal titolo “Incontriamoci con Libera, LIBERAmente uniti!”, legato ad una tematica quanto mai attuale, la legalità e la lotta alle mafie, fortemente voluto dal nostro Dirigente Scolastico, Prof. Domenico Pirrotta e coadiuvato dalla Prof.ssa Daniela Agresta. Presenti gli alunni delle classi II della scuola sec. di I grado “Pentimalli” che hanno avuto modo di incontrare alcuni rappresentanti dell’associazione Libera e, soprattutto, hanno potuto ascoltare la testimonianza forte e dolorosa dei familiari di Celestino Fava, un giovane ragazzo, vittima innocente di mafia, ucciso a Palizzi nel 1996. L’ evento di oggi si pone al termine di un percorso di legalità portato avanti nel nostro Istituto e va a concludere un fitto nucleo di eventi e svariate manifestazioni che ci hanno visti partecipi in questo intenso anno scolastico. Un ringraziamento particolare ai relatori; ai familiari di Celestino; alla responsabile della scuola “Stella Maris” e allo staff della dirigenza che hanno curato l’allestimento dell’Auditorium; ai docenti delle classi coinvolte e ai ragazzi che hanno seguito l’evento con partecipazione e forti emozioni.