Giochi matematici – L’IC “F. Pentimalli” tra i partecipanti alla finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici Bocconi

L’IC “F. Pentimalli” tra i partecipanti alla finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici Bocconi.

Con il progetto Giochi Matematici gli alunni dell’Istituto “F. Pentimalli” di Gioia Tauro hanno partecipato ai ”Campionati Internazionali di Giochi Matematici” della Bocconi.

Il 18 marzo 2023 i nostri allievi hanno preso parte alle semifinali, presso il Liceo “A. Volta” di Reggio Calabria.

Il D.S. Domenico Pirrotta, gli insegnanti e i prof. referenti del progetto ( G. Acierno e E. Parlongo) si congratulano con tutti gli alunni che si sono messi in gioco in questa competizione.

Un plauso particolare per l’alunna Elisa Romeo, della classe III G, la quale si è qualificata per la finale che si svolgerà il 13 maggio 2023 presso l’Università Bocconi di Milano.

Siamo orgogliosi di questo traguardo e siamo certi che Elisa rappresenterà al meglio il nostro Istituto” –  il commento del Dirigente Scolastico.