ISTRUZIONI TABLET per accedere alla videolezioni con MEET

420

ISTRUZIONI per accedere alla videolezioni Meet con i tablet della scuola

Se avete chiesto in comodato d’uso un tablet dalla scuola e avete difficoltà ad accedere alle videolezioni con l’app Google Meet seguite queste istruzioni:

Sui device HMS come tablet Huawei non è disponibile Google Meet come applicazione scaricabile.

Ma si può seguire questa guida per farlo funzionare ugualmente (la procedura può variare leggermente in base al dispositivo):

  1. Apri il Browser
  2. Accedi al seguente indirizzo: https://classroom.google.com/
  3. Apri la pagina in “modalità desktop” o “sito desktop” (o nomi simili), cliccando sui tre puntini in alto a destra (o altro simbolo in alto a destra)
  4. Usa Classroom in questa modalità, SENZA ACCEDERE dall’app
  5. Accertarsi di essere entrati con l’account corretto (quello della scuola che termina con @comprensivo1fpentimalli.edu.it), altrimenti l’account va cambiato selezionando tra quelli disponibili (o se non c’è allora va aggiunto, ciccando su aggiungi nuovo account)
  6. Una volta entrati su Classroom in modalità desktop, cliccare su “partecipa” alla video riunione di Meet per accedere alla videolezione
  7. Se alla fine della procedura dovesse comparire un messaggio di errore: tornare nella pagina precedente di classroom, cliccare su “copia link” (accanto al pulsante di partecipazione alla videochiamata) e incollarlo in alto in una pagina del browser e si aprirà Meet.

Quì c’è un video tutorial che può essere utile (è una procedura simile, ma questa apre direttamente Meet; però poi serve inserire il link della riunione.. quindi è consigliabile accedere tramite la procedura descritta sopra):

https://www.youtube.com/watch?v=HJvRnpvTHlw

In this article
MENU
Chiudi