Progetto Erasmus+ A.R.G.O.

388

Il progetto “A.R.G.O. – Art and cReativity to Grow up in cOoperation” nasce dalla necessità di promuovere l’apprendimento creativo attraverso l’uso della fabulazione e delle arti come strumenti formativi e didattici innovativi per lo sviluppo delle competenze trasversali, per una didattica inclusiva e cooperativa.
I paesi coinvolti nella progettazione sono: Romania, Portogallo, Macedonia del Nord e Italia.
Il progetto prevede che ogni Istituto selezioni un gruppo di 30 partecipanti tra le classi V della primaria e le 3 della Secondaria di primo grado (11-14 anni), che si occuperanno di realizzare concretamente le ricerche su leggende e racconti della propria terra scegliendo una storia da condividere con gli altri partecipanti. Di questi 30, che resteranno costantemente in contatto e in aggiornamento operativo tramite eTwinning e il TwinSpace di progetto, per ogni Istituto partner 6 prenderanno parte alle attività di scambio internazionale, sperimentando in maniera fattiva le diverse attività di cooperazione, costruzione della storia e realizzazione del cortometraggio.
La diffusione e disseminazione saranno garantite da una serie di eventi, a cura dei singoli Istituti partner e coordinati dall’Istituto Comprensivo 1 F Pentimalli come applicante di progetto.

In this article
MENU
Chiudi