Trofeo “La Coppa Costa Viola Junior”

L’IC Pentimalli conquista il podio alla gara di Matematica a squadre per le Scuole Secondarie di Primo Grado promossa e ospitata presso il Liceo Pizi di Palmi. Venti squadre in corsa per un totale di 140 studenti, gli allievi della Pentimalli hanno fatto bottino pieno. Una gara con venti quesiti da risolvere in 120 minuti, domanda dopo domanda, i giovani matematici hanno potuto confrontarsi con una classifica aggiornata in tempo reale. Ad avere la meglio i magnifici sette della squadra “Gauss” dell’I.C.1 Pentimalli, rispondendo esattamente a 16 dei 20 quesiti, totalizzando 2037 punti. “La Coppa Costa Viola Junior” è un trofeo sudato e ottenuto grazie all’impegno degli studenti che hanno saputo fare squadra, nel gruppo l’individualismo non ha prevalso e così la sinergia ha portato al traguardo. Viva soddisfazione ha espresso la Dirigente Luisa Ottana’ la quale ha convocato non solo i vincitori ma tutti i  partecipanti alle varie competizioni per complimentarsi personalmente, anche, con il gruppo dei docenti del Dipartimento di Matematica che li ha guidati in questo percorso. La Scuola Pentimalli da alcuni anni è all’avanguardia in queste competizioni basate sulla logica matematica.