IC Pentimalli veste i colori in occasione del Carnevale

“Insieme è più bello” è stato il motto dell’attività realizzata, in continuità, tra la scuola dell’infanzia e la primaria del plesso Collodi. E’sempre un lavoro di squadra quello promosso dalle docenti volto alla valorizzazione degli scambi comunicativi fra i bambini e i compagni “maggiori”. Febbraio è il mese del Carnevale, una festa tanto attesa e amata dai bambini per l’allegria che diffonde grazie a divertimenti, travestimenti le insegnanti hanno guidato i piccoli in un percorso tematico che si è concluso con un momento di condivisione finale.  “I bambini e il loro porto sicuro” è stato invece il filo conduttore dell’attività promossa dalle insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria del plesso Stella Maris. “Nell’immaginario dei bambini c’è sempre una nave di pirati pronta a salpare per nuove avventure- hanno spiegato le insegnanti-  Durante la fanciullezza ci si lascia trasportare dal fascino dei pirati, amanti dell’avventura che sembrano veri e propri eroi in grado di vincere qualsiasi sfida. I pirati sono coraggiosi e sempre in procinto di esplorare nuove terre. Quando la ciurma rema nella stessa direzione, si arriva, alla conoscenza, al rispetto, al sapere, alla fratellanza verso un porto sicuro”. Dal canto suo viva soddisfazione ha espresso la Dirigente Luisa Ottana’ per la positiva riuscita delle attività promosse.