I DOCENTI E IL PERSONALE ATA DELL’IC PENTIMALLI PER RIPARTIRE IN SICUREZZA SI SOTTOPONGONO AI TEST SIEROLOGICI

387

Ripartenza in sicurezza questo l’obiettivo cui punta l’IC Pentimalli guidato dal Dirigente Scolastico Luisa Ottana’. Tutti negativi i test  somministrati al personale scolastico.

Al di la delle misure di sicurezza, relative alle strutture finalizzate a garantire il distanziamento sociale e alle operazioni previste per la sanificazione costante dei locali, la scuola in accordo con il personale specialistico ASL – Sezione Palmi, coordinato dalla dott.ssa Gabriella Eburnea, ha dedicato una giornata (sabato 5 settembre) alla somministrazione del test sierologico a tutto il personale scolastico.

“E’ fondamentale garantire l’avvio delle attività scolastiche in sicurezza- ha spiegato il Dirigente Scolastico Ottana’-  ed è altrettanto fondamentale assumere comportamenti responsabili ognuno per la propria competenza. Solo così potremo affrontare questa emergenza e questo momento delicato.

Si era diffusa la notizia- ha proseguito il Dirigente- che un docente dell’IC Pentimalli fosse positivo, anche, in queste situazioni per non generare allarmismi ingiustificati, che comportano solo caos e panico, è opportuno essere certi delle informazioni, per garantire il rispetto di tutti, sia del personale in servizio sia dei nostri ragazzi.”

A conclusione della giornata sono stati somministrati un centinaio di test sierologici il cui esito è stato negativo a comunicarlo con soddisfazione la dott.ssa Eburnea. Pertanto l’IC Pentimalli si proietta verso la ripartenza prevista per il 24 settembre.

In this article
MENU
Chiudi