Ripartenza in sicurezza questo l’obiettivo cui punta l’IC Pentimalli guidato dal Dirigente Scolastico Luisa Ottana’. Tutti negativi i test  somministrati al personale scolastico.

Al di la delle misure di sicurezza, relative alle strutture finalizzate a garantire il distanziamento sociale e alle operazioni previste per la sanificazione costante dei locali, la scuola in accordo con il personale specialistico ASL – Sezione Palmi, coordinato dalla dott.ssa Gabriella Eburnea, ha dedicato una giornata (sabato 5 settembre) alla somministrazione del test sierologico a tutto il personale scolastico.

“E’ fondamentale garantire l’avvio delle attività scolastiche in sicurezza- ha spiegato il Dirigente Scolastico Ottana’-  ed è altrettanto fondamentale assumere comportamenti responsabili ognuno per la propria competenza. Solo così potremo affrontare questa emergenza e questo momento delicato.

Si era diffusa la notizia- ha proseguito il Dirigente- che un docente dell’IC Pentimalli fosse positivo, anche, in queste situazioni per non generare allarmismi ingiustificati, che comportano solo caos e panico, è opportuno essere certi delle informazioni, per garantire il rispetto di tutti, sia del personale in servizio sia dei nostri ragazzi.”

A conclusione della giornata sono stati somministrati un centinaio di test sierologici il cui esito è stato negativo a comunicarlo con soddisfazione la dott.ssa Eburnea. Pertanto l’IC Pentimalli si proietta verso la ripartenza prevista per il 24 settembre.