GIORNATA DELLA MEMORIA

Gli studenti dell’IC Pentimalli celebreranno la giornata della memoria incontrando il giornalista Mimmo Nunnari, già vicedirettore TGR Rai, il quale guiderà i ragazzi alla riflessione ripercorrendo la via di Auschwitz e raccontando la sua visita al campo di concentramento. All’incontro, che sarà ospitato lunedì 27 presso la Biblioteca comunale, prenderà parte il Dirigente Scolastico Luisa Ottana’, promotrice dell’iniziativa, alcune classi dell’IC accompagnate dai docenti, il primo cittadino Aldo Alessio e l’assessore alla cultura e pubblica istruzione Carmen Moliterno. A conclusione del dibattito presso la sede scolastica  Pentimalli sarà installata la “Pietra d’inciampo” assegnata dal MIUR alla scuola premiando il lavoro realizzato dagli studenti della classe VA, scuola primaria Montale,  sul tema della Shoah. Durante la cerimonia si esibiranno gli allievi del corso musicale preparati dai docenti di strumento.