Tempo di vendemmia alla Scuola dell’Infanzia Stella Maris

Un’ iniziativa che ha il sapore delle radici e il profumo dell’armonia quella organizzata dal team docente della Scuola dell’Infanzia Stella Maris. L’attività si è svolta all’interno del cortile della scuola e ha avuto come protagonisti i piccoli che, con la loro energia, hanno dato il benvenuto all’Autunno. Foglie colorate in festa hanno ben rispecchiato l’armonia che si è creata fra i bambini, i genitori e i docenti uniti in una grande festa. Durante la mattinata i bambini hanno raccolto l’uva per poi pigiarla coi piedini. Questa attività ha rappresentato la conclusione di un percorso didattico articolato in diverse fasi: grafica attività su schede; studio di filastrocche tematiche; lavori manuali.