Studente dell’IC Pentimalli rappresenta la Calabria  del Basket in Molise

Matteo Martorano, allievo della classe 3 F, rappresenterà la Calabria al Gran Galà del Molise al torneo di Basket 3×3 in località Vanafro. Sono solo in tre gli atleti che rappresenteranno la Regione. La presenza dello studente inorgoglisce la Scuola Pentimalli che si mostra in linea con gli sviluppi programmatici delle nuove direttive ministeriali, le quali prevedono la valorizzazione delle Scienze Motorie e Sportive negli Istituti scolastici, di ogni ordine e grado, con la partecipazione attiva e responsabile degli alunni, famiglie, associazioni del territorio, degli Enti locali con un carattere di continuità tra le attività curriculari ed extracurriculari.  L’IC Pentimalli da sempre attribuisce alle Scienze Motorie e Sportive un ruolo fondamentale per lo sviluppo delle qualità cognitive ed emotive degli studenti, attraverso la pratica di attività indispensabili a livello educativo e formativo per la crescita integrale dei giovani, ai fini del potenziamento dei processi di integrazione, socializzazione e consolidamento del senso civico.