LIBRIAMOCI

Libriamoci: Buona la prima.

Al via l’iniziativa di promozione della lettura: Libriamoci a scuola. Libriamoci nasce dalla proposta di promuovere la lettura a scuola, proposta accolta positivamente, a livello locale, dal Comune, assessorato alla cultura, in sinergia con la Biblioteca comunale e tutte le scuole cittadine. Gli studenti dell’IC Pentimalli hanno vissuto una prima giornata dedicata alla lettura e alla comunicazione in cui immaginazione, desideri, amore e lettura hanno fatto da protagonisti. Una mattinata importante per l’Istituto Comprensivo nata da incontri fortunati con Tiziana Scarcella, responsabile della Biblioteca comunale; Wladimiro Maisano, architetto e lettore; Lilli Sgro, docente e lettrice; Domenico Latino giornalista. Questi professionisti hanno donato ai ragazzi il loro tempo, parlato di comunicazione, classi seconde, e letto le favole di Gianni Rodari le classi quinte e prime.  La settimana sarà scandita da ulteriori incontri con il giornalista Damiano Tripodi e con la dott.ssa Sofia Ciappina ospiti che parleranno di comunicazione e relazioni nell’era di internet. Una riflessione sarà, altresì, dedicata alla tutela dell’ambiente a cura dell’architetto Michelangelo Pugliese. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal Dirigente Scolastico dott.ssa Luisa Antonella Ottanà e da tutto il corpo docente impegnato a preparare gli studenti e accogliere gli ospiti all’interno delle classi..