L’Ambiente al centro dell’attività scolastica

All’IC Pentimalli si è aperta una finestra per fare entrare il Sole, la sua luce e la sua energia.

I piccoli studenti del plesso Montale, guidati dalle insegnanti, sono stati coinvolti dall’Anter, associazione nazionale a tutela delle energie rinnovabili, in una lezione relativa all’inquinamento atmosferico e alle energie rinnovabili.

L’obiettivo, che ha unito scuola e associazione, è quello di sensibilizzare i bambini su tematiche incentrate sulla sostenibilità. La lezione, a cui hanno preso parte gli esperti Patrizio Tiesi e Santino Luppino, è stata ospitata presso Palazzo Baldari; presenti altresì l’assessore alla cultura Carmen Moliterno, la responsabile della Biblioteca comunale Tiziana Scarcella, il Dirigente scolastico Luisa Ottana’ e l’insegnante Luisa Ferraro che ha guidato gli alunni nell’attività. Il passo successivo sarà la partecipazione agli Anter Green Awards un concorso che premierà gli Istituti scolastici vincitori, grazie al supporto di Nwg Energia, di un anno di fornitura di energia rinnovabile.