FESTA DEI NONNI

IC Pentimalli protagonista del Concorso “Un fiore per i miei nonni” indetto in occasione della quindicesima edizione della festa dei nonni.

L’iniziativa, promossa e organizzata dall’Associazione pensionati di Gioia Tauro, ha avuto come principale obiettivo la valorizzazione della figura dei nonni in relazione ai nipoti, essi rappresentano, infatti, un tesoro di valori fondamentali per la crescita della famiglia e della comunità.

Al fine di sensibilizzare i bambini e i ragazzi presenti su tutto il territorio comunale l’Associazione ha promosso un concorso rivolto agli studenti frequentanti le scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Gli allievi, seguiti dai docenti di classe,  si sono cimentati nella realizzazione di disegni, elaborati e lavori di gruppo premiati nel corso della cerimonia  ospitata presso Sala Fallara.

L’attività realizzata ha inaugurato la collaborazione dell’Istituto con le realtà associative presenti sul territorio.