CONCORSO REGIONALE DI CHITARRA CLASSICA PER GIOVANI CHITARRISTI

124

L’ALLIEVA GALASSIA BAYOUMI VINCE IL PRIMO PREMIO

Nella giornata di sabato 23/02/2019 si è tenuto a Reggio Calabria, presso “La Bottega Della Musica”, il Concorso Regionale per giovani chitarristi classici di età compresa tra i 10 ed i 16 anni, organizzato dal Maestro Domenico Carere e patrocinato da GEWA, famosa azienda produttrice di strumenti musicali.
Al contest hanno partecipato giovani musicisti provenienti da ogni parte della Calabria, concorrendo nelle categorie duo, solisti sino ad 11 anni, solisti dai 12 ai 13 anni e solisti dai 14 ai 16 anni.
L’alunna Galassia Bayoumi, che frequenta la classe 3 del corso F ad indirizzo musicale, dell’Istituto Comprensivo 1° “F.Pentimalli” si è distinta vincendo, con il punteggio di 97/100, il primo premio della categoria solisti dai 12 ai 13 anni, eseguendo brani tratti dal repertorio chitarristico classico.
L’alunna è stata preparata dalla prof.ssa Vanessa Spinella, nell’ambito dell’attività curricolare prevista dal Corso ad Indirizzo Musicale, che prevede lo studio di uno strumento musicale tra quelli presenti in organico e cioè, oltre la chitarra, il flauto traverso, il pianoforte ed il violino.

In this article
MENU
Close