Bullismo e cyberbullismo: Gli studenti incontrano Don Pino De Masi

Gli studenti delle classi seconde dell’IC Pentimalli a lezione di “Bullismo e cyberbullismo”.

Palazzo Fallara ha ospitato il convegno, al quale ha preso parte  Don Pino De Masi, evento  promosso dall’Istituzione scolastica nell’ambito del progetto Legalità.

A fare gli onori di casa il Dirigente scolastico Francesco Bagalà e la professoressa Rosalba Careri docente referente del progetto la quale ha spiegato, in questo incontro conclusivo, lo svolgimento del lavoro durante l’anno scolastico e le finalità del progetto: Educare alla legalità partendo dalla quotidianità e così prevenire le forme di bullismo.

L’ultima tappa del progetto prevedeva l’incontro con Don Pino, gli studenti hanno dialogato col relatore ponendo domande, proponendo riflessioni e commentando i lavori realizzati in classe.

Don Pino, dal canto suo, ha esortato i giovani studenti a costruire la Comunità attraverso la riscoperta del bene comune e la responsabilità di pensare insieme e non in maniera egoistica.