Alunni dell’IC Pentimalli incontrano lo storico dell’arte Valerio Vernesi

“Il genio di Leonardo. Conoscere il passato, interpretare il presente, progettare il futuro”.

Questo il tema della lezione   tenuta dallo storico dell’arte Valerio Vernesi il quale ha incontrato una delegazione di alunni dell’IC Pentimalli: gli studenti della classe VA della Scuola primaria, accompagnati e preparati dalla docente Luisa Ferraro, e alcuni alunni delle classi seconde della Scuola secondaria accompagnati e seguiti dalla docente di arte Santa Perri.

Il prof. Vernesi ha conquistato il giovane pubblico col suo linguaggio semplice, chiaro ed efficace ripercorrendo le tappe fondamentali della vita e dell’opera dell’artista; in particolare è stata data una certa rilevanza al restauro del Cenacolo vinciano.

L’iniziativa, organizzata dalla Lega navale italiana sezione di Gioia Tauro, ha rappresentato un importante momento di crescita non solo per gli studenti ma per la Scuola e un ulteriore ponte col territorio.