GIOCHI MATEMATICI 2017

PRISTEM BOCCONI

I giochi matematici

Anche quest’anno si sono tenuti, martedì 14 novembre 2017, nei locali della Scuola Secondaria di primo grado “F. Pentimalli” di Gioia Tauro, “i giochi d’autunno”. Essi consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di novanta minuti. Le difficoltà dei “Giochi” sono previste in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie: CE (per gli allievi di quarta e quinta elementare); C1 (per gli studenti di prima e seconda media); C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore); L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore). Hanno partecipato 34 alunni per la categoria CE, 74 alunni per la categoria C1 e 34 alunni per la categoria C2. Coloro che hanno superato la selezione (vedi elenco) parteciperanno alla semifinale che si terrà il prossimo 17 marzo 2018 al liceo “A. Volta” di Reggio Calabria dopo aver partecipato agli allenamenti che saranno tenuti dai docenti di matematica della “Pentimalli” con un progetto pomeridiano. Gli alunni che vogliono darsi un’altra occasione possono fare una nuova iscrizione.

CLASSIFICHE